dichiarazione di volontà

leggi

"In questo momento di emergenza l’attività di donazione e trapianto di organi e tessuti nel nostro Paese continua"

leggi

"Una scelta in Comune"
Informazioni per i Comuni

leggi

"Decreto SIT Legge 91/99:
NON introduce il silenzio-assenso"

leggi

23ma Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti

La Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti 2020, giunta alla 23^ edizione, è indetta per il prossimo 19 aprile.

A causa dell’emergenza Covid19 gli eventi nazionali, regionali e locali non potranno svolgersi come da tradizione (eventi in piazza, convegni, eventi sportivi, ecc.).

Al centro c’è dunque una piazza virtuale, quella del sito https://www.diamoilmegliodinoi.it/

L’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus ha richiesto di adeguare la celebrazione e la comunicazione sulla Giornata Nazionale al nuovo contesto.

Allo scopo è stata sviluppata una campagna web e social che, avendo come principali testimonial gli operatori sanitari del nostro sistema trapianti, intende rinnovare con maggiore vigore l’appello a diventare donatori di organi e tessuti.

diamoilmeglio

La campagna web e social “Io faccio la mia parte. Tu puoi fare la tua. Di’ sì alla donazione di organi e tessuti” sarà lanciata il 14 aprile sui canali social del Centro Nazionale Trapianti e condivisa su quelli delle associazioni di settore, che potranno interagire con le pagine ufficiali di “Diamo il meglio di noi“.

Il cuore della Giornata Nazionale è un’iniziativa fotografica che ha come soggetti e testimonial gli operatori sanitari della Rete Nazionale Trapianti.

clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa Giornata Nazionale Donazione e Trapianto

I commenti sono chiusi